Descrizione
Se sei insoddisfatto della proposta di risarcimento che hai avuto, se pensi di aver subito un’ingiustizia o se pensi di aver ricevuto un risarcimento troppo bassO, allora contattaci e approfitta della valutazione gratuita sulla fattibilità di una perizia. Potrai così determinare se la tua situazione è idonea per l’elaborazione di una perizia da parte del nostro team di esperti.
Autovalutazione – € 65,00 + iva (da pagare solo dopo che avrai inserito i dati)
Stima del danno subito in autovalutazione
GRATUITA FINO AL 29 FEBBRAIO
PARLANE CON IL TUO LEGALE O CON CHI GESTISCE LA TUA PRATICA
Il servizio di “Stima del danno subito in autovalutazione” ti consente di ottenere in autonomia una stima economica del danno biologico fino ad un massimo di tre lesioni fisiche. Procederai con il pagamento solo dopo aver inserito i dati relativi alle lesioni riportate. Così, potrai verificare tu stesso di avere tutti i dati necessari a disposizione. Immediatamente dopo, ti sarà fornito un Report Tecnico Valutativo, con una valutazione (anche economica) del danno fisico subito.
Il servizio è destinato a coloro che, a seguito di un evento traumatico (incidente, infortunio o malattia), hanno la necessità di ottenere in autovalutazione un report Tecnico Valutativo delle proprie lesioni riportate nello stesso evento.
Questo servizio offre la possibilità di effettuare una valutazione del danno subito con un massimo di 3 lesioni fisiche nello stesso soggetto, che l’utilizzatore può ricavare dalla documentazione consegnatagli al momento delle dimissioni al termine della fase di Primo Soccorso.
Il dato generato attraverso questo servizio, pur essendo un risultato molto attendibile, è comunque una stima effettuata sulla base di informazioni inserite dall’utilizzatore e non costituisce pertanto certificazione alcuna del grado di invalidità del danneggiato.
Questo documento, non essendo elaborato da medici legali, ma basandosi su algoritmi messi a punto da Specialisti in medicina legale, rappresenta esclusivamente uno strumento conoscitivo e molto attendibile che l’utilizzatore può utilizzare come base di confronto rispetto ad altre valutazioni effettuate per lo stesso evento e per le stesse lesioni, così come descritti dall’utilizzatore.
Questo servizio non sostituisce l’attività medico legale.
L’utilizzatore effettuato l’accesso al Servizio di Autovalutazione, sulla schermata iniziale del portale, deve:
- Trascrivere la Diagnosi e la Prognosi indicate nel certificato del pronto soccorso o nella lettera di dimissioni del Primo Soccorso e/o nella perizia medica in Suo possesso, redatta per lo stesso sinistro e per le stesse lesioni.
- Indicare le spese sostenute soltanto per cure ed assistenza nella fase di Primo Soccorso e comunque sostenute a causa del sinistro.
- Ricercare le lesioni da valutare.
La ricerca della lesione potrà essere effettuata in due modi:- 1° METODO:
Selezionare prima il Gruppo, poi il Distretto e poi digitare almeno quattro lettere della lesione che si intende cercare. - 2° METODO:
Senza selezionare Gruppo e Distretto, digitare direttamente la lesione che si intende cercare.
- 1° METODO:
- Selezionata la lesione di interesse, che dovrà corrispondere con quella riportata sulla lettera di dimissioni o sulla perizia redatta per lo stesso sinistro e per la stessa lesione, in possesso del Periziando, sarà necessario inserire l’età del lesionato e cliccare su Calcola.
- A questo punto il sistema renderà il risultato, così specificato, come nell’esempio che segue:
La percentuale di Invalidità Permanente (IP) potrà dare una valutazione univoca o un range da/a
Il periodo di Invalidità Temporanea (IT) verrà calcolato nella totalità (i giorni andranno suddivisi dal 100% al 25%); - Il Tempo Visita indicherà il tempo che, ipoteticamente, sarà necessario prima che il lesionato possa presentarsi a visita medica.
È inoltre possibile, per alcune tipologie di lesioni, selezionare la casella “Lesione Trattata Chirurgicamente”, qualora nel certificato che si sta valutando sia stato effettuato intervento chirurgico. Vi saranno anche dei casi in cui, il sistema selezionerà automaticamente tale voce, qualora la lesione scelta preveda obbligatoriamente il trattamento chirurgico.
Nell’ipotesi in cui vi sia una frattura multipla dello stesso distretto (es. frattura coste), si attiverà il campo lesione multipla.
Con lo stesso criterio, potranno essere aggiunte un massimo di altre due lesioni; il risultato sarà determinato da un calcolo studiato ad hoc e non semplicemente sommato.
Sarà inoltre possibile inserire un riferimento della lesione che si sta trattando, una nota (campo libero).
Effettuata la valutazione delle lesioni, si può procedere alla valutazione economica delle stesse, sull’apposita sezione “Val. Economico”, che può essere effettuato con riferimento ai valori di invalidità minimo – medio e massimo:
Terminata la valutazione delle lesioni e il calcolo economico, si può stampare il Report in PDF.
Per poter effettuare un’altra valutazione, è necessario ripetere la procedura di accesso al Servizio di Autovalutazione.
Come devi procedere?
Step 1
Accedi all’Area Riservata
Se non sei già registrato, ti verrà richiesto di farlo.
Effettuato questo semplice passaggio e accettati i termini e le condizioni della privacy, troverai il servizio di Autovalutazione all’interno della tua Area Riservata.
Step 2
Compila il form
Clicca su Autovalutazione, dai la Conferma e compila il form in tutti i campi richiesti. Verifica i dati inseriti e dai l’OK. Solo a questo punto ti verrà richiesto il pagamento del servizio.
Step 3
Ricevi la valutazione
Una volta effettuato il pagamento, riceverai immediatamente la valutazione, anche economica, del danno che hai subito.