VUOI VALUTARE IL DANNO CHE HAI SUBITO?

ACQUISTA LA NOSTRA PREVALUTAZIONE A SOLI 30,00 €

+39 0250030774

Fai una telefonata

Perizia per incidenti auto, moto e altri veicoli

Il tuo veicolo ha subito un danno?

Ottieni una PREVALUTAZIONE GRATUITA

PERIZIA DANNI VEICOLI

La perizia danni veicoli è un’analisi tecnica svolta da un perito specializzato che ha lo scopo di valutare l’entità dei danni subiti dal veicolo a seguito di incidenti stradali o altri eventi, come fenomeni metereologici, collisioni con animali, etc. È fondamentale per ottenere un risarcimento adeguato dalle compagnie di assicurazione, qualora non si fosse soddisfatti dell’indennizzo proposto o se si pensa di aver subito un’ingiustizia. 

Richiedi online una prevalutazione gratuita da parte di periti specializzati e scopri se la tua situazione è idonea per l’elaborazione di una perizia danni veicoli.

PREVALUTAZIONE GRATUITA

Ricevi il parere di un perito specializzato!
  • In caso di parere positivo potrai decidere se procedere con l’acquisto di una perizia danni veicoli, senza vincoli.
  • In caso di parere negativo, te ne verranno fornite le ragioni e le motivazioni, avrai così a disposizione un parere in ordine alla possibilità di ottenere o meno un risarcimento economico.

Come funziona:

1
Registrati in pochi clic
2
Ricevi una PREVALUTAZIONE GRATUITA redatta da periti specializzati
3
Procedi con la perizia solo se risulta fattibile, senza alcun vincolo

Esempio Perizia Danni Auto

Quando è necessario richiedere una perizia danni veicoli?

La perizia danni veicoli può essere richiesta a seguito di un sinistro stradale o altro evento accidentale (come grandinate, altri fenomeni metereologici o collisioni con animali), qualora non si fosse soddisfatti del risarcimento proposto dall'assicurazione o se si pensa di aver subito un’ingiustizia. Il servizio gratuito di prevalutazione permette di richiedere la perizia solo quando essa risulta fattibile, a seguito di un parere da parte di un perito specializzato.

In quanto tempo si riceve la prevalutazione gratuita a procedere con la Perizia Danni Veicoli?

Il parere di fattibilità a procedere con la perizia danni su veicoli da parte dei nostri periti specializzati si riceve entro 3 giorni dal momento della richiesta effettuata online.

In quanto tempo viene elaborata la perizia per danni su auto o altri veicoli?

I nostri periti specializzati impiegano circa 10/15 giorni per elaborare una perizia per danni su veicoli.

Come si svolge una perizia per danni a seguito di un incidente stradale?

Il perito incaricato raccoglie la documentazione relativa all'incidente, ispeziona il veicolo, stima i costi di riparazione e, infine, redige un rapporto peritale. Per ulteriori informazioni leggi il nostro approfondimento dedicato alla perizia a seguito di incidente stradale.

è possibile riparare l' auto o il veicolo nell' attesa della perizia?

Sconsigliamo di farlo, infatti se il veicolo viene riparato prima della perizia, le foto presentate dal proprietario potrebbero essere contestate per l'assenza di data, con il rischio che i danni vengano attribuiti a un periodo precedente. Una perizia di parte consente di risparmiare tempo, evitando i lunghi tempi di attesa dell'assicurazione, così da riparare il danno velocemente, rimettere subito in uso il veicolo e ottenere un rimborso equo.

È possibile contestare la perizia della compagnia assicurativa?

Se si ritiene che la valutazione effettuata dalla compagnia assicurativa sia inaccurata o ingiusta, è possibile richiedere una controperizia (perizia di parte). Questa verrà eseguita da un perito indipendente, previa valutazione gratuita sulla fattibilità, per fornire un'analisi imparziale e dettagliata. Se la valutazione del danno differisce da quella proposta dall'assicurazione, il rapporto di perizia può essere utilizzato per negoziare un risarcimento migliore o intraprendere un'azione legale.

Cosa fare se emergono dubbi sulla dinamica o sulle responsabilità del sinistro stradale?

Se le prove disponibili non sono sufficienti a chiarire l'accaduto è necessario effettuare una perizia cinematica, volta a chiarire la dinamica dell'incidente stradale e le responsabilità delle parti coinvolte. A seconda dei casi viene suggerita dal perito incaricato.

È possibile ottenere un perizia asseverata per un danno già riparato subito su un veicolo non assicurato?

Per avviare la richiesta di una perizia asseverata, è necessario fornire fotografie che documentano il danno subito dal veicolo, nonché eventuali interventi di riparazione effettuati. Attraverso il servizio gratuito di prevalutazione un nostro esperto valuterà la fattibilità del caso e la possibilità di procedere con la perizia.